Seguici su

Dressage

Equitazione: Farrington protagonista al World Equestrian Festival

Pubblicato

il

Prosegue il programma del World Equestrian Festival di Aachen, in Germania, che quest’oggi ha visto protagonisti il salto ostacoli ed il dressage.

Per quanto riguarda il salto ostacoli, nella prova grossa di giornata la vittoria è andata allo statunitense Kent Farrington, che in sella a Voyeur ha chiuso il suo percorso netto con uno stupefacente 47″82 ed oltre tre secondi di vantaggio sull’amazzone portoghese Luciana Diniz su Lady Lindenhof. Podio anche per l’irlandese Shane Breen su Confident Of Victory, mentre JJ e Cocoshynsky si sono dovuti accontentare della 43ma posizione.

L’Irlanda ha ottenuto anche una vittoria nella prova a due fasi che ha visto il primato di Darragh Kenny e Picolo (29″78) davanti al binomio brasiliano formato da Doda De Miranda ed Ad Nouvelle Europe Z (30″68) ed a quello canadese composto dal solito Éric Lamaze, vincitore quest’anno del Grand Prix di Piazza di Siena, e Fine Lady 5. Emanuele Gaudiano ha terminato al 49° posto su Caesario 6.

Proprio il brasiliano Doda De Miranda, questa volta in sella ad AD Amigo B, si è aggiudicato la prova contro il tempo con soli due centesimi di vantaggio sul francese Julien Épaillard su Pigmalion du Rozel (63″09 contro 63″11). Il belga Jos Verlooy su Golden Horta – Speed Horse ha completato il podio, mentre Emanuele Gaudiano ha di nuovo ottenuto un risultato deludente, 46° su Cool Hand Luke P.

I binomi di casa hanno ottenuto una doppietta nel Grand Prix di dressage, dove Jessica von Bredow-Werndl su Unee B (73,220%) ha preceduto in extremis la connazionale Fabienne Lütkemeier su D’Agostino FRH (73,200%), battuta per due centesimi di punto percentuale. Sul podio anche l’amazzone polacca Beata Stremler su Rubicon D (72,400%). Sedicesima posizione per Valentina Truppa e Fixdesign Chablis (68,080%).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagini: New York Social Diary

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *