Seguici su

Ciclismo

Ciclismo paralimpico: sei ori azzurri in CdM a Segovia

Pubblicato

il

Ottimi risultati per il ciclismo paralimpico azzurro nella tappa di Coppa del Mondo che si è svolta in questo weekend a Segovia, città spagnola posta alle pendici della Sierra de Guadarrama.

La prima gioia giunge da Elia Botosso: il giovane friulano di Villotta di Chions si è imposto nella cronometro categoria MC5, dove l’Italia ha registrato anche il quarto posto di Andrea Tarlao.

Il comasco di Misinto Fabio Anobile trionfa nella corsa in linea categoria C3 con uno sprint regale che piega la resistenza del tedesco Warias; tra i C4, è il veterano udinese Michele PIttacolo a festeggiare un grande successo, mentre Giorgio Farroni è terzo nella T2.

Il weekend iberico regala due brillanti performance di Alex Zanardi: il campione dell’handbike è terzo nella cronometro e primo nella gara in linea categoria MH5, un successo che gli vale il trionfo nella Coppa del Mondo di specialità. Grandi soddisfazioni anche per il ligure di Chiavari Vittorio Podestà: secondo nella cronometro categoria MH3, conquista la vittoria in linea con uno scatto bruciante nel finale per staccare il francese Franek. Inoltre, il pugliese Luca Mazzone porta a casa due secondi posti nelle prove della categoria MH1. Proprio questo terzetto conquista infine la medaglia più pregiata nella staffetta.

Foto: profilo FB Elia Botosso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *