Seguici su

Calcio

Calcio Femminile: si infiamma il calciomercato!

Pubblicato

il

Settimana ricca di colpi di scena per quanto riguarda il calciomercato femminile: scopriamo quali sono state le maggiori trattative andate in atto.

Inizia con il botto la campagna rafforzamenti del Mozzanica: le lombarde si assicurano due colpi da novanta come Daniela Stracchi e Sandy Iannella. Entrambe le giocatrici sono state artefici dei successi degli ultimi anni della Torres. Cambio tra i pali: Mariella Orlando va in prestito alla Riozzese e dal Caprera arriva Chiara Vignati, classe 1991, con un passato tra le fila del Fiammamonza.

Molto attiva sul mercato il Firenze, che cala un poker d’acquisti di spessore: le attaccanti Evelyn Vicchiarello e Priscilla Del Prete, il difensore Michela Rodella provenienti dal Tavagnacco e Francesca Durante, portiere proveniente dalla Scalese e protagonista con la Nazionale Under 17 in Costa Rica. Arrivano anche tre importanti rinnovi: Eleonora Benucci, Alia Guagni e Giulia Orlandi continueranno il loro sodalizio con la squadra gigliata.

La Torres, dopo l’addio di Thalman e Criscione, mette a segno un nuovo colpo tra i pali, ingaggiando la talentuosa Mimma Fazio.

Acquisti in ottica futuro per Brescia e Como: le Campionesse d’Italia in carica prelevano dal Pordenone la talentuosa Lisa Boattin, capitano della Nazionale Under17 medaglia di bronzo ai Mondiali in Costa Rica, mentre le lariane ingaggiano la giovane centrocampista, classe ’94, Emma Errico, proveniente dall’Amicizia Legaccio.

Secondo innesto dallo spessore internazionale per il Verona, che dopo l’acquisto di Sandy Maendly, mette sotto contratto l’ungherese Lilla Sipos, 22 anni, con alle spalle una buona esperienza con la maglia della nazionale magiara.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

foto Cristiano Luca Martini Fotografia

1 Commento

1 Commento

  1. Erlik Khan

    23 Luglio 2014 at 14:55

    Non so da dove abbiate tirato fuori che il San Zaccaria stia trattando per Marta Mason. Sarebbe curioso sapere le fonti da cui vengono attinte queste “indiscrezioni”.

    http://www.usdsanzaccaria.it/squadre/serie-b-femminile/news/234-precisazione-con-l-attaccante-mason-del-verona-non-c-e-stato-nessun-contatto

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *