Seguici su

Boxe

Boxe femminile, Europei giovanili: tre medaglie dalla categoria Youth

Pubblicato

il

La quarta giornata dei Campionati Europei giovanili di boxe femminile ha regalato nuove medaglie all’Italia, squadra di casa nell’evento che si tiene al Palaeventi di Assisi. Dopo i setti podi sicuri nella categoria Junior, infatti, sono arrivate tre medaglie dalle ragazze della categoria Junior, oggi impegnate nei quarti di finale.

Nel pomeriggio, la campionessa iridata Irma Testa ha superato con un agevole 3-0 la rumena Maria Cristina Cosma, qualificandosi alle semifinali della categoria 54 kg, dove troverà la tedesca Mandy Berg. Francesca Martusciello ha invece battuto per 2-0 un’altra teutonica, Anja Moskil, e nelle semifinali della categoria 60 kg sfiderà la campionessa mondiale Agnes Alexiusson (Svezia). Pesante sconfitta per Vanessa Ferlick (48 kg), battuta per 3-0 dalla russa Geliusa Galieva.

In serata, Annunziata Esposito (57 kg) è stata battuta per KO al quarto round dall’irlandese Amy Broadhurst, mentre la medagliata mondiale Monica Floridia si è assicurata anche il podio europeo della categoria 64 kg superando per 3-0 la turca Hava Satilmis. La sua avversaria per l’accesso in finale sarà l’azera Mariyeva Jabrailova.

La giornata di domani sarà dedicata alle semifinali della categoria Junior, con le sette azzurre già medagliate che cercheranno di accedere alla finale. Questo il loro programma:

ore 15:00
46 kg: Maddalena Barretta-Shauna Blaney (IRL)
50 kg: Lucy Garofalo-Ebonie Jones (ENG)
54 kg: Matilde Cammarota-Seaneen Flynn (IRL)
66 kg: Angela Carini-Tunde Kiss (HUN)

ore 18:00
48 kg: Giusy Gioia-Mariia Khuzakhmetova (RUS)
52 kg: Catarina Gallo-Karyna Voronina (UKR)
57 kg: Concetta Marchese-Vivien Neumann (GER)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FPI (sito ufficiale)

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *