Seguici su

Boxe

Boxe femminile, Europei giovanili: Floridia e Testa in finale, Martusciello bronzo

Pubblicato

il

Al Palaeventi di Assisi è andata di scena quest’oggi la penultima giornata dei Campionati Europei giovanili di boxe femminile, con lo svolgimento delle semifinali della categoria Youth. L’Italia ha ottenuto due posti in finale, che vanno ad aggiungersi ai tre guadagnati dalle ragazze della categoria Junior.

Nella giornata odierna, la campionessa iridata della categoria 54 kg, Irma Testa, ha sconfitto con un netto 3-0 la tedesca Mandy Berg, ed ora dovrà vedersela in finale con la rivelazione francese Maïlys Gangloff. Nella sessione serale l’ha imitata l’altra azzurra medagliata mondiale, Monica Floridia (64 kg), che sempre per 3-0 ha superato l’azera Mariyeva Jabrailova. La sua avversaria per il titolo continentale sarà la russa Elizaveta Nemtseva.

Sconfitta, invece, per Francesca Martusciello nella categoria 60 kg, battuta per 3-0 dalla svedese Agnes Alexiusson. L’azzurrina potrà comunque consolarsi con la medaglia di bronzo che si era già assicurata qualificandosi alle semifinali.

La giornata di domani sarà interamente dedicata alle finali, che avranno inizio alle ore 14:00. Ricordiamo che l’Italia potrà contare anche sulle tre rappresentanti della categoria Junior: Maddalena Barretta (46 kg) sfiderà la bulgara Emi Mari Todorova, Concetta Marchese (57 kg) affronterà la russa Vera Kopeikina ed Angela Carini (66 kg) se la vedrà con l’altra russa Ekaterian Isaeva.

Programma completo finali Junior

Programma completo finali Youth

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FPI (sito ufficiale)

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *