Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2014, Klagenfurt. Gli Ingrosso nel main draw, impresa delle azzurre

Pubblicato

il

Ingrosso sì, Tomatis/Ranghieri no. Saranno due le coppie azzurre al via nel tabellone principale del Grand Slam di Klagenfurt che chiude la parte centrale della stagione. Per la prima volta dopo un anno Tomatis e Ranghieri sono fuori dal tabellone principale di un torneo del World Tour. Nel secondo e ultimo turno delle qualificazioni la coppia azzurra è stata sconfitta 2-1 (16-21, 21-16, 15-10) dai cechi Kufa/Tichy che dunque accedono al main draw.

La buona notizia, invece, arriva dai gemelli Paolo e Matteo Ingrosso che, dopo aver superato al primo turno la coppia slovena in due set, ha battuto 2-1 (16-21, 23-21, 15-10) in rimonta i tedeschi Dollinger/Flüggen, conquistando l’accesso al tabellone principale.

In campo femminile grande impresa di Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth che confermano la crescita di condizione battendo 2-0 (21-16, 22-20) le brasiliane Lima/Fernanda, vincitrici del Grand Slam di The Hague due settimane fa. Le italiane puntano ora a chiudere al primo posto il girone ma per farlo dovranno infrangere il tabù Liliana/Baquerizo con cui finora hanno perso sempre (quattro sconfitte). Coppie in campo alle 18, si preannuncia un bello spettacolo.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *