Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Beach Volley

Beach volley, Mondiali Under 19 Porto. Piovono le rinunce, azzurre ripescate! Ecco il programma

Pubblicato

il

Un po’ di fortuna non guasta mai e ora Federica Frasca e Diana Giometti cercheranno di approfittarne, confermando quanto di buono mostrato oggi nelle due gare di qualificazione. La coppia azzurra è stata ripescata come lucky loser nel tabellone principale del Mondiale Under 19 di Matosinhos (Porto). Le itlaiane erano state eliminate dopo aver battuto al primo turno delle qualificazioni 2-1 (21-13, 19-21, 15-13) le statunitensi Sponcil/Eager e aver perso 2-1 (21-18, 19-21, 15-6) contro le forti promesse brasiliane Paula Hoffmann/Ana Patrícia.

La rinuncia di ben tre coppie a disputare il torneo ha schiuso le porte del main draw a Frasca/Giometti che sono state inserite nella Pool B (gironi a sei coppie e si qualificano le prime e le migliori due seconde direttamente agli ottavi, le peggiori secondo, le terze e le quarte ai sedicesimi) ed esordiranno oggi alle 10 contro le paraguayane Michelle/Erika e alle 15.10 se la vedranno con le namibiane Palmhert/Seebach. Domani il programma prevede alle 10 la sfida con le polacche Pietroczuk/Stepien e alle 15.10 con le forti brasiliane Eduarda/Andressa, infine venerdì la sfida con le bielorusse Shalayeuskaya/Siakretava.

Tutto pronto anche per il via del torneo maschile con la coppia composta da Felice Sette e Riccardo Mazzon che è stata inserita nella pool A (girone di ferro) e debutterà oggi alle 10 contro i tedeschi provenienti dalle qualificazioni Thole/Göbert, poi alle 15.10 contro Marcus/Nathanael di Trinidad e Tobago. Domani alle 10 gli azzurri incontreranno i cechi Gala/Bercik e alle 15.10 i padroni di casa portoghesi Jardim/Francisco. Venerdì infine la sfida con gli spagnoli Huerta/Rojas.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI
Pubblicità