Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Kinderiadi 2014, Jesolo. Lombardia e Marche festeggiano l’oro!

Pubblicato

il

Lombardia tra le donne con Ester Maestroni e Gaia Traballi e Marche tra gli uomini con gli azzurri Manuel Alfieri e Paolo Di Silvestre (quinti al Mondiale Under 17 ad Acapulco due settimane fa). Sono queste le coppie vincitrici del Trofeo delle Regioni (Kinderiadi) di beach volley che si è concluso questa mattina a Jesolo.

Un trionfo marchigiano con due coppie in finale e la conferma che questa regione continua a lavorare molto bene nel settore beach volley e non si tratta solo di un fatto di tradizione. In realtà in campo maschile il movimento di riferimento è quello abruzzese che ha piazzato ben due coppie in finale ma a fare riferimento è la società di appartenenza per cui Alfieri/Di Silvestre, tesserati Macerata, risultano a tutti gli effetti marchigiani pur essendo pescaresi al cento per cento. Tra gli uomini, dunque, un “simil” derby abruzzese in finale con l’aggiunta della parentela tra due degli avversari della finale, Edgardo Ceccoli e Paolo Di Silvestre e del fatto che tutti i quattro finalisti sono allenati da Simone Di Tommaso al 4 Vele Beach, vero trionfatore di queste Kinderiadi al maschile.

Netta in finale l’affermazione degli azzurri portacolori delle Marche che si sono imposti 2-0 (21-18, 21-10) contro gli abruzzesi Ceccoli/Cappio. Terzo gradino del podio per i lombardi Fusco/Montanari che si sono imposti 2-0 (21-14, 21-18) sul Veneto. Così le semifinali: Marche-Lombardia 2-0 (21-14, 21-12) e Abruzzo-Veneto 2-1 (21-14, 16-21, 15-8).

Sono i centimetri e la maggiore prestanza fisica, invece, a fare la differenza in campo femminile dove le altissime Ester Maestroni e Gaia Traballi, rappresentanti della Lombardia, riescono ad avere la meglio sulla tecnica delle marchigiane Ottaviani e Micheletti. Partita equilibrata che la coppia lombarda riesce a vincere con il punteggio di 2-0 (21-19, 21-18). Terzo gradino del podio per la coppia abruzzese composta da Alessandra Di Tizio e Gaia Genovesi che ha battuto nella finalina 2-1 (20-22, 21-15, 15-5) le laziali Sonia Galazzo e Alice Gradini. Così le semifinali: Marche-Abruzzo 2-0 (21-11, 21-13), Lombardia-Lazio 2-1 (22-24, 22-20, 17-15) al termine del match più emozionante del torneo.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *