Seguici su

Beach Volley

Beach volley, campionato italiano 2014 Ostia. Oggi le sfide decisive, pioggia permettendo

Pubblicato

il

Momoli/Bacchi e Giogoli/Sorokaite sono le prime due semifinaliste del torneo femminile di Ostia, terza tappa del campionato italiano che ha di fatto rispettato i pronostici nella giornata di ieri. Momoli/Bacchi hanno sconfitto 2-0 (21-18, 21-14) nella semifinale vincenti Toti/Benazzi, apparse in grande crescita e brave a battere nei turni precedenti in due set Guiggi/Ferretti e Leonardi/Saguatti. Nell’altra semifinale vincenti Giogoli/Sorokaite hanno sconfitto le sorprese Ferrara/Escher 2-0 (21-18, 21-18). I verdetti espressi nella prima giornata sono i tredicesimi posti di Giacosa/Pico, Fasano/Bellodi, Guiggi/Ferretti (un po’ a sorpresa) e Fragonas/Pasini e i noni di Allegretti/Allegretti, Bonifazi/Magnano, Annibalini/Menghi e Aprile/Aprile. Stamani, temporale (che si sta abbattendo su Ostia) permettendo, si inizia con il penultimo e l’ultimo turno del tabellone perdenti: Leonardi/Saguatti-Pini/Bulgarelli (vincente contro Ferrara/Escher) e Lo Re/Mazzulla-Costantini/Gili (vincente contro Toti/Benazzi), poi alle 13.15 le due semifinali e nel pomeriggio (15.30 e 16.30) le due finali.

In campo maschile le prime due coppie semifinaliste sono Manni/Manni e Do Nascimento/Coelho. Manni/Manni hanno battuto prima Abbiati/Seregni 2-1, poi Vanni/Lupo 2-0 e infine nella  semifinale vincenti 2-1 (18-21, 21-16, 15-8) con la vera rivelazione del torneo, gli azzurri reduci dal mondiale under 23 Caminati/Rossi. I brasiliani d’Italia, invece, hanno battuto 2-1 Fenili/Giumelli, 2-0 Amore/Andreatta e in una semifinale spettacolare e infinita 2-1 (22-24, 21-16, 17-15) Casadei/Ficosecco.

I verdetti della prima giornata sono i 13. posti di D’Andrea/Mazza, Dal Molin/Ioppi, Crusca/Carucci e Pellegrino/Marzo e i noni posti di Romani/De Luca, Galli/Garghella, Fenili/Giumelli e, a sorpresa, dei vincitori della prima tappa a Bibione Vanni/Lupo. Stamani penultimo e ultimo turno del tabellone perdenti: Amore/Andreatta-Abbiati/Seregni (vincente contro Caminati/Rossi) e Cecchini/Martino-Barlassina/Michienzi (vincente contro Ficosecco/Casadei), poi alle 12.15 le due semifinali e nel pomeriggio (14.30 e 17.30) le finali.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *