Seguici su

Tennis

Wimbledon 2014, un grande favorito: Rafa Nadal!

Pubblicato

il

Le ore 13 di lunedì 23 giugno: riapre i battenti dopo un anno di chiusura il Central Court di Wimbledon, pronto ad ospitare la sfida tra Andy Murray – trionfatore lo scorso anno nello Slam londinese – e l’avversario che sarà designato dopo il sorteggio dei tabelloni.

La caccia al favorito è già partita, ma proprio in questo Slam i pronostici sono fatti per essere smentiti: in ogni caso la prima testa di serie sarà Novak Djokovic e ripensando alle clamorose eliminazioni di un anno fa patite da Nadal e Federer non è scontato pensare al serbo come principale candidato al trionfo.

Anche perchè lo stesso Murray non è al top, causa problemi alla schiena e la voglia del serbo di vendicare la sconfitta in finale dello scorso anno è forte: attenzione però anche ai possibili outsiders.

Da Wawrinka, ormai realtà anche negli Slam (anche se in dubbio causa guai fisici ndr), all’impresa non impossibile dei vari Raonic e Gulbis. Nadal però è apparso carico dopo il nono trionfo al Roland Garros ed arriverà allo Slam britannico tirato a lucido, seppur a digiuno di match sull’erba in questa stagione: ma quando lo spagnolo sta bene ed è in giornata, fermarlo sembra impossibile…

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *