Seguici su

Artistica

VIDEO – Ginnastica, super Stevens: senza un muscolo si qualifica per le Olimpiadi!

Pubblicato

il

La ginnastica ci regala sempre più spesso delle storie di vita meravigliosa. L’ultima ci arriva dall’Australia.

Il giovane Clay Stevens ama la Polvere di Magnesio, ma purtroppo è nato con un solo pettorale: quello destro è assente…

Non demorde e un giorno, nella sua palestra del Grande Primary School, un talent scout lo nota e vede in lui un possibile ginnasta di grande talento. Nello stupore generale, decide di allenarlo.

 

Da quel momento sono passati 12 anni, Clay ora è un bel 17enne e si è laureato Campione Nazionale juniores! Tra i normodotati, si intende. Battendo suoi coetanei che hanno sì due pettorali e molto probabilmente anche più forza fisica, ma che sicuramente non hanno il suo grandissimo cuore.

Ma non finisce qui, perché per Stevens è arrivato pure il massimo riconoscimento: rappresenterà l’Australia alle prossime Olimpiadi Giovanili, in programma a Nanchino (Cina, agosto).

L’adolescente di Largs Bay, che ora studia all’Immanuel College, non sta più nella pelle: “Incredibile. Ho iniziato proprio per raggiungere questo obiettivo. Io e i miei allenatori abbiamo lavorato sodo per cercare di recuperare la potenza venuta meno per la mancanza di quel muscolo così importante. E ci siamo riusciti!”.

 

Nella foto copertina (gentilmente concessa dall’Adelaide News) e nel VIDEO seguente il body copre un po’ la “mancanza” di Clay anche se è ugualmente abbastanza evidente. Vediamolo all’opera alle parallele pari.

 

 

(fonte FIG)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *