Seguici su

Triathlon

Triathlon, World Series Chicago: Gomez sa solo vincere, Fabian ottimo sesto

Pubblicato

il

Javier Gomez si conferma imbattibile nelle World Series di triathlon, conquistando a Chicago (Usa) il quarto successo stagionale in altrettante gare. In una competizione priva dei fratelli britannici Alistair e Jonathan Brownlee, lo spagnolo ha preceduto di appena 8 secondi il portoghese Joao Pereira. Il 26enne lusitano si conferma in grande crescita ed ottiene la seconda piazza d’onore consecutiva nel circuito. La gara, come accade di consueto nel triathlon, si è decisa nella frazione podistica conclusiva, con i migliori ancora compatti dopo i 40 km di ciclismo.

Il podio è stato completato dallo spagnolo Mario Mola, che ha preceduto di 20 secondi il russo Dmitry Polyanskiy. La Spagna si conferma ormai la nazionale leader di questa disciplina in campo maschile, come dimostra anche il quinto posto di Fernando Alarza. Dietro il 31enne fenomeno Gomez, dunque, gli iberici possono già contare su ricambi giovani di grandissima qualità.

Ottimo sesto posto per Alessandro Fabian. L’azzurro festeggia il suo miglior risultato stagionale e mostra una condizione in crescita dopo il settimo posto degli Europei di Kitzbuehel. Il gap dai migliori nella frazione podistica è diminuito, anche se resta piuttosto importante e tale da far rimanere il podio come un obiettivo ancora distante.

I piazzamenti degli altri italiani: 27mo Luca Facchinetti, 30mo Andrea De Ponti.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *