Seguici su

Triathlon

Triathlon: week-end infuocato tra World Series e Europei Under23

Pubblicato

il

Archiviata la settimana degli Europei, il triathlon azzurro si tuffa in un fine settimana ricco di avvenimenti: infatti è in programma una tappa delle World Series in quel di Chicago per gli elite, gli Europei Under23 di Penza, in Russia.

Dal 28 al 29 giugno, nella cittadina statunitense, si svolgerà la quinta tappa delle World Series. Si tratterà del debutto assoluto di Chicago nel circuito: tutto è pronto per regalarci ancora una volta lo spettacolo che solo il triathlon può regalarci!

L’uomo da battere è sempre lui, l’inossidabile Javier Gomez: lo spagnolo quest’anno ha vinto tre tappe su quattro ed è alla ricerca della quarta affermazione, ma dovrà vedersela con i nemici di sempre, quei Brownlee pronti a dare battaglia per battere l’avversario numero uno. Attenzione anche a Mario Mola e Richard Murray: i due triatleti nella tappa di Londra si sono messi in mostra, disputando una grandissima parte finale. Da segnalare il ritorno alle gare dell’olimpionico Hunter Kemper, assente tutto lo scorso anno. Gli Azzurri saranno rappresentati da Alessandro Fabian, Andrea De Ponti e Luca Facchinetti.

In campo femminile Gwen Jorgensen, dopo aver trionfato lo scorso anno a San Diego, vorrà ripetersi e conquistare il titolo davanti al proprio pubblico. Ci proverà ad impensierirla l’inglese Helena Jenkins, che sarà l’unica speranza per la Gran Bretagna visto l’assenza di Jodie Stimpson. Un occhio di riguardo va dato anche alla giapponese Ai Ueda, vincitrice in Coppa del Mondo e argento nella tappa di Yokohama. Italia presente con Charlotte Bonin, Anna Maria Mazzetti e Maria Elena Petrini.

A Penza, in Russia, saranno di scena all’Europeo Under23 i seguenti azzurri: Barnaby Gregory (707 ), Papais Sara (TD Rimini), Schanung Lisa (Bressanone Nuoto), De Palma Riccardo (Minerva Roma) e Stateff Delian (Minerva Roma). 

Infine Matthias Steinwandter, sabato 28 giugno, sarà in Ucraina, per disputare una tappa di Coppa Europa.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

foto Pagina Facebook Alessandro Fabian

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *