Seguici su

Triathlon

Triathlon, week-end infuocato: al via gli Europei di Kitzbuhel

Pubblicato

il

Tutto pronto nella cittadina austriaca: da venerdì 20 giugno, Kitzbuhel ospiterà gli Europei di triathlon: vedremo in mostra i migliori triatleti del continente, pronti a darsi battaglia. Sono attesi oltre 2.500 atleti nella città che lo scorso anno ha ospitato una tappa delle World Series.

In campo maschile saranno il campione in carica Alistair Brownlee e lo svizzero Nicola Spirig i favoriti della gara: l’inglese ha trionfato nel 2011 in quel di Pontevedra, mentre lo svizzero ha trionfato nel 2010 e nel 2012 ed è uscito vittorioso anche dalla tappa del Mondiale del 2012.

Tra le donne le favorite sono la vincitrice dello scorso anno, l’olandese Rachel Klamer e la svedese Lisa Nordem, già salita sul podio due volte, conquistando il bronzo nel 2008 e nel 2010.

Le gare prenderanno il via venerdì 20 giugno con gli Age Group, che disputeranno la gara sprint a partire dalle 8:00. Alle 13:00 si assegnerà il titolo delle juniores femminile, mentre alle 15:00 sarà la volta delle elite.Sabato 21 giugno, dalle ore 8.00 protagoniste le gare paratriathlon, a seguire in evidenza le gare maschili, con gli juniores alle 13.00 e gli elite alle 15.00. Domenica 22 giugno, la chiusura della settimana all’insegna degli Europei di triathlon si avrà con le gare alle 7.30 con gli age group su distanza olimpica e poi le competizioni a squadre di staffetta mista, gli junior alle 13.00 e gli elite, dove l’Italia si presenta medaglia di bronzo in carica.

Clicca qui per la start list.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *