Seguici su

Triathlon

Triathlon: splende l’Italia dei giovani al Mondiale di Duathlon

Pubblicato

il

Nel fine settimana, in quel di Pontevedra, si sono disputati i Campionati Mondiali di Duathlon: per l’Italia gioiscono i settori giovanili, da dove arrivano l’oro di Angelica Olmo nella categoria Junior e il bronzo di Alberto Della Pasqua nella categoria Under23.

Splendida medaglia d’oro per Angelica Olmo, che arricchisce sempre di più il suo giovane palmares. La Olmo è riuscita a battere la campionessa uscente, la giapponese Funika Matsumoto, che ha portato a casa la medaglia d’argento. Bronzo per la spagnola Claudia Luna.

Queste le parole a fine gara dell’atleta del Pianeta Acqua:“Sono subito partita veloce, volevo dettare il ritmo e così è stato, sono entrata in T1 velocissima, ne sono uscita e mi sono trovata al fianco la giapponese con la quale abbiamo deciso di spingere immediatamente per guadagnare vantaggio sulle altre, ci dicono che abbiamo preso oltre un minuto infatti – descrive la sua strepitosa gara Angelica – poi mi sono preoccupata di non perdere tempo prezioso nel secondo cambio in T2, concentrata e veloce ho fatto del mio meglio, avevo ancora tante energie ed ho corso fino al traguardo dando tutto quello che potevo”.

Ottima anche la gara di Luisa Iogna Prat, classificatasi in settima posizione.

L’unico italiano presente in gara, Riccardo Natari, ha terminato la sua gara in 24esima posizione.

Gioie anche dalle gare Under23, dove Alberto Della Pasqua conquista una bellissima medaglia di bronzo nella gara maschile vinta dallo spagnolo Castro Fajardo, con l’argento del messicano Fabian Villanueva. In campo femminile Giorgia Priarone chiude in quarta posizione, a pochi secondi dalla medaglia di bronzo.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

foto Leonardo Beggio

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *