Seguici su

Flash news

Triathlon, Europei: 4 medaglie azzurre dal Paratriathlon!

Pubblicato

il

Non mancano mai i grandi appuntamenti gli azzurri del Paratriathlon, impegnati ieri negli Europei di Triathlon, in corso di svolgimento a Kitzbhuel dai quali sono arrivati ben 4 medaglie: due argenti e due bronzi.

Gli argenti arrivano da Alessio Borgato nel PT3  e Michele Ferrarin nel PT2, mentre il bronzo è arrivato da Irene Riviera nel PT4 e Rita Cuccuru nel PT1.

“I Campionati Europei ci hanno sempre visti ben figurare, sia ad Eilat che ad Alanya, rassegne  in cui abbiamo colto molte medaglie importanti e prestigiose. In questa edizione, molte cose sono cambiate da un punto di vista tecnico e regolamentare, Kitzbuhel  è il primo campionato europeo con il nuovo sistema di classificazione, molti valori sono stati rimescolati e le gare sono state ‘aperte’ ed incerte fino alla fine, ma ancora un volta abbiamo ‘centrato’ risultati di spicco” – spiega il DT del Paratriathlon Simone Biava – “queste medaglie assumono un ‘valore aggiunto’ , perché il nuovo sistema ha innalzato notevolmente la competitività e le dure selezioni per giungere  queste competizioni”.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

foto Riccardo Giardina

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *