Seguici su

Tennis

Tennis: Andy Murray sarà allenato da Amélie Mauresmo

Pubblicato

il

Andy Murray ha diramato il nome del suo prossimo allenatore, con il quale preparerà il torneo di Wimbledon. A sorpresa, lo scozzese ha scelto di farsi allenare dall’ex tennista francese Amélie Mauresmo, vincitrice del torneo su erba più importante del mondo nel 2006.

Dopo la fine della collaborazione con Ivan Lendl e dopo aver scartato l’ipotesi John McEnroe, quindi, Murray ha scelto un altro nome di spicco della storia del tennis. L’eccezionalità, sta nel fatto che raramente nella storia del tennis una donna ha allenato un uomo (mentre è spesso accaduto il contrario). Ad alto livello, l’unico precedente memorabile è quello del sovietico Andrej Česnokov, che fu allenato con ottimi risultati da Tat’jana Naoumko.

Amélie Mauresmo porterà la sua esperienza e la sua conoscenza tattica. Sarà una grande spinta al miglioramento“, ha dichiarato Murray, che dovrà difendere il titolo vinto l’anno scorso a Wimbledon. “Sono molto contenta di lavorare con Andy“, ha risposto la francese, “è molto talentuoso e penso di potergli dare molto“.

Mauresmo, che in precedenza ha collaborato con la bielorussa Viktoryja Azaranka, continuerà anche a guidare la nazionale francese di Fed Cup, che l’anno prossimo affronterà l’Italia al primo turno, sebbene in Francia alcuni la vorrebbero addirittura nel ruolo di capitano della nazionale maschile di Coppa Davis. La collaborazione con Murray potrebbe comunque essere prolungata dopo Wimbledon nel caso di risultati soddisfacenti: entrambi sono stati chiari in questo, l’obiettivo sarà quello di tornare vincere un titolo del Grande Slam.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Wikipedia

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *