Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento Pesi, Mondiali Juniores: straordinario Pizzolato! È bronzo!

Pubblicato

il

Dopo le medaglie conquistate da Mirco Scarantino, l’Italia del sollevamento pesi sorride anche grazie a Nino Pizzolato, straordinario ai Campionati Mondiali Juniores di Kazan, Russia, nell’85 kg.

Il giovane talento azzurro, classe 1996, ha conquistato infatti il bronzo nel totale e nello slancio, dimostrando di essere tra i migliori al mondo della sua fascia d’età e di peso nonostante abbia ancora davanti due anni di carriera da Juniores. In quarta posizione dopo lo strappo (149 kg con tre prove valide), Pizzolato si è rifatto nello slancio, nel quale ha scavato una voragine insormontabile nei confronti degli avversari diretti per la terza posizione grazie ad un’alzata a 185 kg che gli è valsa il terzo gradino del podio sia nell’esercizio specifico che nel totale. L’Italia, dunque, uscirà da questi Mondiali anche con le medaglie di questo giovanissimo atleta, che potrebbe avere ancora ampi margini di miglioramento.

La medaglia d’oro è andata al russo Artem Okulov (362 kg), mentre l’argento è finito al collo del cinese Yongchao Zhao (341 kg).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *