Seguici su

Rugby

Rugby, Test-match: All Blacks di misura. Battono l’Inghilterra di un solo punto

Pubblicato

il

Sono gli All Blacks a vincere il secondo test-match della serie contro l’Inghilterra di Stuart Lancaster imponendosi 28-27, in quel di Dunedin.

Come nel precedente di soli sette giorni fa, quando i neozelandesi si imposero 20-15 faticando, la nazionale della Rosa mette in difficoltà i campioni del mondo che dopo un primo tempo vissuto in chiara difficoltà accelerano, ma nel finale rischiano di essere ripresi.

Pronti via e gli inglesi volano sullo 0-10 per merito del piede di Farrell e della meta di Yarde, sempre convertita dall’apertura britannica. MCCaw e compagni provano una reazione che si concretizza, pur con molte difficoltà, nei sei punti messi a segno dalle trasformazioni di un Cruden non precisissimo durante la partita.

All’intervallo quindi è 6-10.

Nella ripresa invece, i padroni di casa cambiano ritmo. Subito Ben Smith realizza pesantemente, a seguito di un azione con palla rubata da Cruden una corsa lunga 70metri, poi Savea chiude una bellissima azione alla mano con il bersaglio grosso e Ma’ a Nonu mette il punto esclamativo per il parziale 28-13, mentre gli ospiti sono rimasti in 14 per il giallo rifilato dall’arbitro ad un ingenuo Farrell.

Sembra la fine.

Ma l’Inghilterra ha un altro sussulto e nel finale sfodera un doppio colpo firmato Mike Brown, meta dubbia per il miglior giocatore del Sei Nazioni 2014, e Chris Ashton, che ha tempo scaduto accorcia ulteriormente le distanze, per il 28-27 finale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: Official_Page_All Blacks

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *