Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di Figura: Kolbe-Caruso è finita, novità anche per Federica Bernardi

Pubblicato

il

Tanja Kolbe e Stefano Caruso si separano per motivi ancora incerti: sembra che comunque la causa sia il mancato accordo sul luogo di allenamento. La coppia italo-tedesca di danza sul ghiaccio infatti si preparava sia a Milano con Barbara Fusar Poli sia a Berlino con Rene Lohse.  Da ricordare che già a Luglio 2012 le loro strade si erano divise, ma qualche mese più tardi avevano poi preso la decisione di ritornare a pattinare insieme. Recentemente sotto i colori tedeschi hanno anche preso parte ai Giochi Olimpici di Sochi, raggiungendo il diciannovesimo posto.

In carriera hanno conquistato tre argenti ai Campionati tedeschi e il loro miglior risultato è l’ottavo posto al Campionato europeo di Zagabria 2013.

 

bernardi mior

Ancora novità anche per la danza sul ghiaccio del Bel Paese: Federica Bernardi non gareggerà più con Cristopher Mior, probabilmente a causa dei problemi fisici avuti da Mior durante le Universiadi. La pattinatrice azzurra potrebbe incominciare una nuova partnership con Saverio Giacomelli.

In carriera Federica e Cristopher hanno vinto il bronzo ai Campionati italiani nel 2012 e sono arrivanti undicesimi alle Universiadi di Trento. Di seguito vi proponiamo il video del programma libero con cui hanno raggiunto il terzo posto ai Nazionali e qui potete trovare l’intervista ad inizio stagione realizzata da Olimpiazzurra al duo.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

eleonora.baroni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *