Seguici su

Hockey Prato

Mondiali hockey prato 2014: la finale femminile sarà Australia-Olanda!

Pubblicato

il

Il Mondiale di hockey prato femminile, in corso di svolgimento a Den Haag, in Olanda è giunto al suo epilogo: domani si disputerà la finale. A giocarsi il titolo saranno le padrone di casa olandesi e l’Australia.

Ieri, nella prima semifinale, grandissimo spettacolo e incertezza come annunciato alla vigilia: ad affrontarsi Australia e Stati Uniti in un incontro tiratissimo. Le australiane, due volte in vantaggio nei tempi regolamentari, si sono fatte raggiungere da una straordinaria Kolojejchick, autrice di una doppietta, che ha portato la partita agli shoot-out. Le oceaniche molto più fredde nell’1vs1 con il portiere avversario sono riuscite a spuntarla per 3-1.

Prometteva spettacolo anche la seconda semifinale, che magari alla fine c’è stato, ma solo da una parte. Olanda e Argentina sono molto probabilmente le prime due potenze mondiali, ma quest’anno con le Orange non c’è niente da fare: in casa vogliono assolutamente prendersi il titolo mondiale. Nessuna difficoltà per le campionesse olimpiche in cara che hanno distrutto per 4-0 le Leonas.

Semifinali

Australia-USA 2-2 (3-1 dopo gli shoot-out)
Olanda-Argentina 4-0

Finale

Sabato 14 giugno

Olanda-Australia

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” a Hockey Italia

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *