Seguici su

Calcio

Mondiali Brasile 2014: Akinfeev fa il danno, Kerzhakov ripara. Russia-Corea finisce 1-1

Pubblicato

il

Le ultime due squadre a scendere in campo in questo Mondiale sono state la Russia di Fabio Capello e la Corea del Sud di Hong Myung-Bo, nel match arbitrato dall’argentino Nestor Pittana. Le due squadre sono inserite nel Gruppo H, che questo pomeriggio ha visto la vittoria in rimonta del Belgio sull’Algeria con il risultato finale di 2-1.

Il primo tempo ha regalato poche emozioni, con entrambe le squadre ben messe in campo che hanno pensato più a non concedere occasioni all’avversario che a crearne. La prima azione di rilievo è asiatica, con Heung-Min Son che all’11’ si libera dei difensori avversari ma spara alto. L’attaccante del Bayer Leverkusen sarà il più pimpante dei suoi per tutti i primi quarantacinque minuti, proponendosi di nuovo con un’azione simile al 38′, ma sbagliando ancora la conclusione. Nel frattempo, i russi si erano resi pericolosi con una potente punizione dalla distanza firmata Sergej Ignaševič, abilmente deviata da Jung Sung-Ryong.

I russi hanno tentato di accelerare ad inizio ripresa, con un colpo di testa di Vasilij Berezuckij dopo un solo minuto di gioco, finito però sull’esterno della rete. La Corea del Sud ha risposto però al 49′, con un tiro dalla distanza del capitano Koo Ja-Cheol, goffamente respinto da Igor Akinfeev. Appena un minuto dopo, Akinfeev è costretto a parare nuovamente con qualche difficoltà il tiro di Ki Sung-Yueng, scena che si ripete al 58′ sulla punizione di Kim Young-Gwon. Anche il portiere coreano Jung, però, dimostra qualche difficoltà a bloccare la palla al 63′ sul tiro di Dmitrij Kombarov.

Una situazione del genere non poteva che generare una grave papera da parte di uno dei due estremi difensori: al 68′, Lee Keun-Ho scarica un tiro potente, Akinfeev è sulla traiettoria ma si lascia clamorosamente sfuggire la palla dalle mani: la Corea del Sud passa così clamorosamente in vantaggio.

Capello decide allora di inserire un attaccante di razza come Aleksandr Keržakov, che al 74′, appena due minuti dopo il suo ingresso in campo al posto di uno spento Jurij Žirkov, sfrutta un flipper in area e pareggia i conti.

Negli ultimi minuti a spingere è soprattutto la Russia, mentre i sudcoreani sembrano accontentarsi del pareggio. Un tiro di Alan Dzagoev finisce a lato (81′), mentre Aleksandr Kokorin manda alto un colpo di testa a due minuti dal termine. La partita si chiude così con un pareggio che avvantaggia soprattutto il Belgio.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Wallpaper Soccer

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *