Seguici su

Calcio

Mondiali Brasile 2014: Messi illumina nella terza vittoria dell’Argentina

Pubblicato

il

Argentina prima, Nigeria seconda. Gerarchie confermate nel gruppo F, con l’albiceleste terza squadra (per ora) che passa il girone a punteggio pieno insieme ad Olanda e Colombia e africani a ruota. La sfida conclusiva, quasi ininfluente ai fini della classifica in virtù della vittoria della Bosnia sull’Iran, premia una brillante Argentina per 3-2. Sugli scudi, ancora una volta, uno strepitoso Lionel Messi, giunto a quota quattro gol come l’amico rivale Neymar.

La partita è subito spettacolare: dopo 3′ Messi raccoglie un rimpallo a centro area e scarica in rete tutta la rabbia per una stagione tutt’altro che esaltante con il Barcellona, ma dopo un giro d’orologio Musa pareggia con un bel destro a giro. L’Argentina è tutt’altra cosa rispetto a quella spenta – soprattutto offensivamente – vista contro Bosnia e Iran. La Nigeria gioca in velocità e la Seleccion si adatta agli stessi ritmi: ne consegue, ovviamente, uno splendido match. E meravigliosa è anche la parabola di Messi al secondo minuto di recupero per il raddoppio sudamericano: Enyeama non può nulla sulla punizione di una Pulce sempre più formato Mondiale.

Dopo aver perso Aguero per un lieve infortunio (al suo posto Lavezzi), la squadra di Sabella scende in campo per amministrare il vantaggio. Ma la Nigeria non ci sta: Musa risponde al quattro volte Pallone d’Oro al 48′ con la rete del 2-2 (viziata da un clamoroso errore di Garay), ma anche qui il risultato dura pochissimo. Dopo due minuti, infatti, Rojo segna il 3-2 di ginocchio beffando l’estremo difensore africano. Al 63′ il ct argentino risparmia Messi in vista degli ottavi e l’incontro cala di intensità: nessuno vuole farmi male, entrambe volano agli ottavi. In serata si conosceranno le rivali: per la Nigeria verosimilmente la Francia, la Seleccion attende una tra Ecuador e Svizzera.

 

La guida completa dei Mondiali

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: profilo Twitter Goal Photos

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *