Seguici su

Calcio

Mondiali Brasile 2014, amichevoli: vittorie per Argentina e Uruguay

Pubblicato

il

La nottata italiana ha visto scendere in campo quattro nazionali qualificate al Mondiale di calcio, con un ottimo bilancio per le squadre sudamericane.

L’Argentina non ha avuto problemi a superare Trinidad & Tobago per 3-0, con un’ottima prestazione di Rodrigo Palacio. L’interista ha infatti aperto le marcature al 46′ ed ha poi fornito l’assist per la rete di Maxi RodrÍguez al 64′. In mezzo, è arrivato anche il goal di Javier Mascherano (51′).

L’Uruguay, avversario dell’Italia nella fase a gironi e sempre orfano di Luís Suárez, ha sconfitto per 2-0 la Slovenia. Per quanto possano contare i risultati delle amichevoli preparatorie, va fatto notare che, dopo i pareggi dell’Italia e dell’Inghilterra, l’Uruguay sarà la squadra del girone che arriverà al Mondiale con maggior fiducia. Edinson Cavani (37′) e Christian Stuani (76′) gli autori delle reti.

Vittoria per 2-0 anche per il Cile, che ha battuto l’Irlanda del Nord con le realizzazioni firmate da Eduardo Vargas (79′) e Mauricio Pinilla (82′).

Infine, la Costa d’Avorio ha sconfitto per 2-1 El Salvador. Il romanista Gervinho (8′) e Didier Drogba (42′) hanno realizzato le marcature degli Elefanti, prima del goal salvadoregno di Arturo Álvarez su rigore nella ripresa (76′).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: AFA – Selecciòn Argentina (Facebook)

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *