Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2014: le pagelle dell’ultima tappa a Trieste

Pubblicato

il

Si è concluso con l’ultima volata di Trieste il Giro d’Italia 2014, 97^ edizione della corsa ciclistica più importante d’Italia. Per l’ultima volta andiamo ad analizzare le prestazioni dei protagonisti con le ormai consuete pagelle.

MEZGEC Luka, voto 9: partito come ultimo uomo di Marcel Kittel ha ereditato i gradi di capitano del Team Giant-Shimano. Oggi ha vinto la volata dopo aver subito spallate negli ultimi 500 metri ed essere stato sballottato da una parte all’altra della sede stradale. Nel finale è riuscito però a trovare il varco giusto, sfruttato al meglio, bruciando gli avversari nei 50 metri finali.

NIZZOLO Giacomo, voto 8: una volata praticamente perfetta. Riesce a trovare la ruota giusta e si lancia nel momento migliore. Purtroppo però viene scavalcato da uno stupendo Mezgec, sbucato in rimonta dalla sua destra. Ennesimo piazzamento del suo Giro d’Italia, nel quale però ha dimostrato di essere tra i big delle volate, sempre presente negli arrivi riservati ai velocisti.

FARRAR Tyler, voto 7: finalmente si vede anche lui, e non perchè innesca cadute. All’ultima frazione lo statunitense riesce a trovare la volata buona e chiude sul podio. Una prestazione incoraggiante dopo tante, troppe delusioni.

BOUHANNI Nacer, voto 5,5: giù dal podio dell’ultima tappa. Dopo il ritiro di Kittel era diventato lui il velocista di riferimento ma oggi ha deluso da grande favorito per il successo. Il bilancio del suo Giro è comunque positivo.

FERRARI Roberto, voto 6,5: un gradino sotto i migliori sprinter, ma sempre piazzato. Il suo, in fin dei conti, è un buon Giro.

VIVIANI Elia, voto 4: da estendere a tutta la squadra. Dopo un buon inizio il velocista della Cannondale ha faticato tantissimo in questo Giro d’Italia, anche a causa di alcuni problemi fisici. Nella giornata odierna è stato pilotato in maniera pessima da una squadra disunita troppo presto: è costretto ad inseguire e alla fine gli mancano le gambe per fare lo sprint vero e proprio. La speranza è che possa riprendersi per la seconda parte di stagione.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Pagina Facebook Giro d’Italia

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *