Seguici su

Artistica

Ginnastica, Serena Licchetta: “Dopo quattro operazioni, sono tornata ad allenarmi!”

Pubblicato

il

Serena Licchetta è rientrata in palestra! Ad annunciarlo è la stessa ginnasta che, dopo tre anni travagliatissimi e addirittura quattro interventi chirurgici, ha ripreso contatto col suo ambiente naturale. Insomma ci sta riprovando, proprio come hai comunicato sul suo profilo Facebook:

Vi aggiorno un pò va…

Dopo il quarto intervento di ricostruzione al ginocchio,sono rientrata in palestra!

Non è facile..ma ci sto provando. Le persone che mi stanno seguendo in questo lungo percorso mi stanno aiutando tantissimo,sia a livello mentale che a livello fisico.
Non sto dicendo che ce la farò, che diventerò una campionessa o che farò le olimpiadi..semplicemente che sto mettendo a dura prova il mio fisico e i miei limiti,nonostante le difficoltà.
In poche parole ci sto riprovando.
Tante cose belle a tutti”.

 

Serena non gareggia praticamente dal marzo 2011 quando si ruppe il legamento del crociato durante il riscaldamento che precedeva la tappa di Serie A a Bari. Da quel momento la pugliese ha affrontato interventi, riabilitazioni, senza mai mollare, supportando (dalla panchina) la Robur et Virtus.

Ora ha 20 anni, ma tutti ci ricordiamo benissimo la sua superlativa performance ai Mondiali del 2009 quando ci regalò una fantastica finale alle parallele asimmetriche, il punto più alto della sua promettente carriera che ha poi purtroppo subito una serie infinita di sfortune. Chissà se riusciremo a rivederla prossimamente, ma vista la sua inguaribile tenacia c’è da scommetterci! 

 

Articoli correlati:

Serena Licchetta: il mio nuovo intervento al ginocchio

Serena Licchetta in esclusiva (intervista ottobre 2012)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *