Seguici su

Artistica

Ginnastica, pazzesca Douglas: proverà un RECORD DEL MONDO super-originale!

Pubblicato

il

Torna e dà subito spettacolo! Gli americani sono davvero imbattibili: ogni occasione è buona per fare uno show, per regalare spettacolo al popolo, per monetizzare e far parlare di sé.

Gabrielle Douglas, Campionessa Olimpica all-around a Londra 2012 e che è rientrata in Nazionale solo qualche settimana fa dopo praticamente due anni di assenza (clicca cui per saperne di più), si appresta a realizzare un fantastico RECORD DEL MONDO!

 

Lo scoiattolo volante si cimenterà il prossimo 23 giugno nell’attacco a un primato molto speciale. A Pittsburgh (Pennsylvania, USA), sul celeberrimo Ponte intitolato a Roberto Clemente, 500 persone si daranno appuntamento per entrare nel Guinness World Record: capitanati da Gabby, dovranno realizzare il maggior numero di ruote acrobatiche in contemporanea. Il primato da abbattere è un interessante e arduo 482, ma per una vincente di questo livello cosa sarà mai?

 

Il curioso e prestigioso evento si colloca all’interno delle celebrazioni per l’Olympic Day 2014, festa istituita nel 1948 per celebrare la nascita dei Giochi Olimpici moderni.

Per la Campionessa Olimpica sarà anche l’occasione buona per promuovere i Campionati Nazionali Statunitensi di ginnastica artistica (semplicemente P&G Championship, grazie allo sponsor) che si svolgeranno proprio a Pittsburgh dal 21 al 24 agosto. Quella potrebbe essere l’occasione buona per il ritorno alle gare della Douglas, di cui Martha Karolyi si è già dichiarata soddisfatta durante l’ultimo collegiale.

 

Articoli correlati:

Gabby Douglas rientra in Nazionale! La Campionessa Olimpica vuole i Mondiali

VIDEO – Gabrielle Douglas torna ad allenarsi! Un anno e mezzo dopo il trionfo olimpico

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *