Seguici su

Calcio

Gigi Buffon critica Balotelli? “Si fanno elogi ai giovani, ma poi sono i vecchi a tirare la carretta!”

Pubblicato

il

L’Italia è stata eliminata dai Mondiali 2014 di calcio. Amara la sconfitta per 1-0 patita contro l’Uruguay e dure anche le parole di Gigi Buffon rilasciate a Sky subito dopo l’incontro.

“E’ un giorno triste per noi come giocatori, come Nazione e come movimento calcistico. Non so dove nasce questo fallimento, sicuramente avevamo cominciato bene questa competizione con delle aspettative importanti e poi alla fine ci siamo scontrati con la dura realtà che è stata quella di un team che ha creato poco e non ha segnato. Siamo usciti meritatamente”.

 

Fin qui la semplice disamina dei fatti, poi è andato giù duro:Spesso e volentieri si sente parlare di ricambi, che Buffon, De Rossi, Pirlo e altri sono vecchi e devono lasciare la Nazionale. Ma poi quando c’è da tirare la carretta, sono sempre questi vecchi in prima fila. Serve più rispetto per quello che i “vecchi rappresentano in questa Italia, diamo loro i giusti meriti. Spesso si creano fenomeni che poi non esistono. Chi va in campo poi deve fare“:

E in quest’ultima affermazione non è poi tempo difficile vedere una critica a Mario Balotelli…

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *