Seguici su

Artistica

FOTO – Ginnastica show da Papa Francesco: Ferrari si esibisce e…il ritorno di Cassina!

Pubblicato

il

Ieri pomeriggio la ginnastica italiana ha dato grande spettacolo davanti agli occhi di Papa Francesco, in occasione dei festeggiamenti per i 70 del Centro Sportivo Italiano.

Una Piazza San Pietro gremita da oltre 50mila sportivi provenienti da tutta Italia ha fatto da cornice a una giornata emozionante e che è stato sicuramente uno dei migliori motivi per riprendere contatto con certi valori del vero sport, sostenuti da una certa cristianità che (almeno per i credenti) ti avvolge in certe circostanze. Il Santo Padre è stato il solito trascinatore, un vero Capitano che ha saputo abbracciare con affetto e fedeltà tutti i presenti, dalla comunità oratoriale più piccola ai vertici del nostro movimento.

La Polvere di Magnesio è stata rappresentata nel migliore dei modi. Vanessa Ferrari, fresca Campionessa Europea, ha dato sfoggio del suo talento affiancata per l’occasione da Igor Cassina che, a tre anni dal suo ritiro, ha riabbracciato gli attrezzi di fronte al grande pubblico, da Alberto Busnari e dalle azzurre della ritmica. Esibizioni pure, per rallegrare i presenti e anche Francesco che si è complimentato con i nostri atleti.

Vi proponiamo una bella carrellata di FOTO realizzate dalla nostra Federginnastica.

 

Ginnastica Papa Francesco

 

 

Cassina e Ferrari esibizione

Ferrari Papa Francesco

 

Ferrari e Cassina Papa Francesco

 

Ferrari Papa Francesco 2

 

Igor Cassina Papa Francesco 2

 

Igor Cassina Papa Francesco

 

Vanessa Ferrari Igor Cassina

 

Busnari Papa Francesco

Farfalle Papa Francesco 2

Farfalle Papa Francesco

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *