FOTO – Ginnastica show da Papa Francesco: Ferrari si esibisce e…il ritorno di Cassina!

Ieri pomeriggio la ginnastica italiana ha dato grande spettacolo davanti agli occhi di Papa Francesco, in occasione dei festeggiamenti per i 70 del Centro Sportivo Italiano.

Una Piazza San Pietro gremita da oltre 50mila sportivi provenienti da tutta Italia ha fatto da cornice a una giornata emozionante e che è stato sicuramente uno dei migliori motivi per riprendere contatto con certi valori del vero sport, sostenuti da una certa cristianità che (almeno per i credenti) ti avvolge in certe circostanze. Il Santo Padre è stato il solito trascinatore, un vero Capitano che ha saputo abbracciare con affetto e fedeltà tutti i presenti, dalla comunità oratoriale più piccola ai vertici del nostro movimento.

La Polvere di Magnesio è stata rappresentata nel migliore dei modi. Vanessa Ferrari, fresca Campionessa Europea, ha dato sfoggio del suo talento affiancata per l’occasione da Igor Cassina che, a tre anni dal suo ritiro, ha riabbracciato gli attrezzi di fronte al grande pubblico, da Alberto Busnari e dalle azzurre della ritmica. Esibizioni pure, per rallegrare i presenti e anche Francesco che si è complimentato con i nostri atleti.

Vi proponiamo una bella carrellata di FOTO realizzate dalla nostra Federginnastica.

 

Ginnastica Papa Francesco

 

 

Cassina e Ferrari esibizione

Ferrari Papa Francesco

 

Ferrari e Cassina Papa Francesco

 

Ferrari Papa Francesco 2

 

Igor Cassina Papa Francesco 2

 

Igor Cassina Papa Francesco

 

Vanessa Ferrari Igor Cassina

 

Busnari Papa Francesco

Farfalle Papa Francesco 2

Farfalle Papa Francesco

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Alberto Busnari Igor Cassina Vanessa Ferrari

ultimo aggiornamento: 08-06-2014


Lascia un commento

Ginnastica – Che sabato: Ferrari, Busnari e le Farfalle: esibizione davanti al Papa!

Ginnastica, Elisabetta Preziosa annuncia il ritiro! Olimpica e bronzo europeo…