Seguici su

Artistica

FOTO – Ginnastica, Aliya Mustafina si è operata! Zoppicante agli Europei e…

Pubblicato

il

Le sensazioni avute agli ultimi Europei erano corrette. Aliya Mustafina, Campionessa del Mondo 2010 all-around e Campionessa Olimpica alle parallele, non stava per niente bene.

L’eterna e fascinosa Zarina dell’artistica zoppicava vistosamente appena scendeva dagli attrezzi, nei pochi metri che la separavano dalla panchina. Nonostante questo, la russa si è tolta la soddisfazione di conquistare due medaglie individuali (argento alle parallele, bronzo alla trave) e ha trascinato la sua Nazione al terzo posto a squadre.

 

Terminate le fatiche di Sòfia, Aliya si è poi trasferita in Israele per impartire delle lezioni in alcune scuole locali. Poi è volata in Germania, Nazione di riferimento per le cure mediche della squadra russa (qui sono state ricoverate anche Komova e Afanaseva, tra le tante) e si è sottoposta a un intervento chirurgico al piede/caviglia sinistro. Di più, purtroppo, non è ancora dato da sapere.

La Mustafina ha però scattato una foto della sua gamba ingessata, direttamente da Nockherberg dove sta effettuato le cure, e l’ha postata su Instagram. Ovviamente l’obiettivo è di tornare operativa al massimo nel giro di un mese, per poi iniziare il lavoro che la dovrebbe portare all’appuntamento clou della stagione: i Mondiali di Nanning (3-12 ottobre).

 

gamba mustafina

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *