Seguici su

Triathlon

Europei Triathlon: trionfa Brownlee, settimo Fabian

Pubblicato

il

Si è conclusa da poco la gara maschile degli Europei di triathlon, in corso di svolgimento in quel di Kitzbuhel: a trionfare è l’inglese Alistair Brownlee, che porta a casa il suo terzo oro continentale, chiudendo in 1:54:08, medaglia d’argento per il russo Dmitry Polyanskiy, bronzo per lo spagnolo Vicente Hernandez.

Una gara sempre in crescendo per il campione olimpico: uscito in sesto posizione dopo il nuoto, il triatleta inglese arriva in seconda posizione dopo la frazione di bici e una corsa sempre in crescita, che lo ha portato a conquistare il suo terzo titolo europeo.

Discreta la prova dei nostri azzurri con Alessandro Fabian che si piazza in settima posizione: un buon ritorno ad alti livelli per il triatleta azzurro, autore di una discreta gara nel complesso. 27esimo Matthias Steinwandter, 32esimo Andrea Secchiero, 45esimo Andrea De Ponti e 52esimo Davide Uccellari.

Tra gli Junior il titolo è andato al francese Raphael Montoya.  23esimo Stefano Micotti, 34esimo Gianluca Purzer, 40esimo Marco Corrà, 41esimo Riccardo Salvino.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

foto Wikipedia

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *