Seguici su

Ciclismo

Europei mountain bike 2014: Teocchi 5^ tra le junior

Pubblicato

il

Quinto posto per Chiara Teocchi nella prova juniores dei Campionati Europei di mountain bike/cross country in corso di svolgimento a St.Wendel: la bergamasca classe 1996 ha chiuso a poco meno di 1′ da un podio letteralmente monopolizzato dalla Svizzera, con Alessandra Keller a precedere Nicole Koller e Sina Frei (quarta la danese Malene Degn).
L’atleta lombarda e la scandinava hanno lungamente lottato con la Frei per la medaglia di bronzo, ma nel finale la rossocrociata ha avuto la meglio; diciottesima piazza per Greta Seiwald, ritirata invece Greta Weithaler, che pure, al termine del giro di lancio, faceva parte del gruppetto delle primissime.
Nella prova maschile, è invece la Danimarca a festeggiare con Simon Andreassen, che chiude con un margine di 24” sul tedesco Luca Schwarzbauer; bronzo all’olandese Milan Vader, davanti al francese Hugo Pigeon. L’azzurro Moreno Pellizzon chiude in tredicesima posizione, al termine di una prova piuttosto regolare; ventiseiesimo Alessandro Saravalle, trentottesimo Alessandro Naspi.

foto Patricia Crestens/FB Chiara Teocchi

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *