Seguici su

Dressage

Equitazione: Truppa e Govoni protagonisti di giornata

Pubblicato

il

Valentina Truppa ha ottenuto la sua seconda vittoria al CDI tre stelle di San Giovanni in Marignano, dominando il Grand Prix Freestyle in sella a Fixdesign Eremo del Castegno. Il binomio azzurro ha ottenuto un ottimo risultato con una percentuale pari all’82,975%, precedendo la svizzera Melanie Hofman su GB Cazzago C (71,000%) e l’altra azzurra Micol Rustignoli su Fixdesign Corallo Nero (70,075%).

Ottimi risultati anche per il salto ostacoli a Sopot, in occasione del CSIO tre stelle. Nel Grand Prix, la prova più importante della rassegna polacca, Gianni Govoni e Winn Winn si sono classificati al secondo posto, a soli sette centesimi dalla vincitrice Irma Karlsson su Cornet 39, che ha terminato il percorso in 47″76. Completa il podio la finlandese Jessica Timgren in sella a Vaillant.

Nella prova con ostacoli a 1,40 metri, Giovanni Lucchetti si è classificato a sua volta alla piazza d’onore in sella a Benji. A dominare la prova, con più di tre secondi di vantaggio sulla concorrenza, è stato il binomio polacco formato da Maksymilian Wechta e Boliwia. Terzo posto per la Turchia, con Cagri Basel ed Aquila.

Infine, nella gara con ostacoli a 1,35 m, Aldo Intagliata si è classificato terzo in sella a White Spirit. La vittoria è andata ad un altro padrone di casa, Grzegorz Psiuk su Ares, davanti al belga Jan Vinckier su Lordana.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Sport Leonardo

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *