Seguici su

Dressage

Equitazione: Gaudiano e Moneta a Shanghai, Truppa in casa

Pubblicato

il

Dopo Amburgo, il prestigioso circuito del Global Champions Tour si trasferisce questa settimana a Shanghai, in Cina, per la sua quarta tappa. L’Italia sarà rappresentata nell’appuntamento asiatico da i due migliori azzurri del salto ostacoli, Emanuele Gaudiano, accompagnato da Cocoshynsky e Caspar 232, e Luca Maria Moneta che si presenterà con Connery e Neptune Brecourt.

Tra le stelle internazionali, sarà da seguire soprattutto l’amazzone australiana Edwina Tops-Alexander, attuale leader della classifica generale e già vincitrice in due occasioni del Global Champions Tour. Tra i suoi avversari, ci saranno il numero 4 del mondo Ludger Beerbaum (Germania), il francese Kevin Staut e lo svizzero Pius Schwizer.

Il salto ostacoli andrà di scena anche a Sopot, in Polonia, con un CSIO tre stelle, dove si terrà anche una tappa della Divisione II europea della Nations Cup. L’Italia sarà rappresentata da Roberto Previtali, Emanuele Fiorelli, Giovanni Lucchetti, Gianni Govoni e David Sbardella. Gli Azzurri, ad ogni modo, non hanno scelto di raccogliere punti nella tappa polacca.

Il dressage, invece, sarà protagonista a San Giovanni in Marignano, con un CDI tre stelle. L’atleta più attesa sarà certamente Valentina Truppa, che presenterà il suo miglior cavallo, Fixdesign Eremo del Castegno. Per l’Italia, nell’appuntamento principale, ci saranno anche Micol Rustignoli, Monica Iemo, Eva Rosenthal, Federica Scolari e Norma Paoli.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Global Champions Tour (Emanuele Gaudiano)

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *