Show Player

Ciclismo giovanile: ottavo successo stagionale per Jakub Mareczko



Si sono disputate cinque gare nel fine settimana per quanto riguarda la categoria dei dilettanti e sono state certamente delle belle corse, malgrado non ci fosse nessun evento internazionale:

Venerdì è andato in scena il classico Circuito Notturno di San Donà di Piave, prima prova dell’Art Bike Weekend. A vincere è stato l’albanese Eugert Zhupa (Zalf – Euromobil – Desiree – Fior) che ha regolato nello sprint conclusivo, condizionato dalla tanta pioggia, la coppia della Colpack formata da Francesco Rosa e Damiano Cima.

Loading...
Loading...

Nello spettacolare scenario dell’autodromo di Monza, si è disputata la Medaglia d’Oro Città di Monza che ha visto vincitore per l’ottava volta in stagione Jakub Mareczko. Il velocista della Viris Maserati – Sisal Matchpoint ha tagliato il traguardo davanti a tutti nel rettilineo dinnanzi ai box. Secondo posto per Xhuliano Kamberaj (Alb-Cipollini Alè Rime), mentre Luca Pacioni (Team Colpack) si deve accontentare della terza piazza.

Gara a due alla Coppa Martiri Lunatesi con Ilia Koshevoy che ha fatto valere la sua maggiore esperienza bruciando il giovane Matteo Natali (Mastromarco Sensi Dover). Il futuro corridore della Lampre, ora alla Podenzano, è scattato insieme a Natali nell’ultimo passaggio sulla salita di Montecarlo riuscendo a far la differenza. Terzo posto per Fabio Tommassini (G.A.P. Fiscal Office – Dama – Merida).

Daniele Cavasin ha trovato la quinta stagionale al Circuito dei Tre Ponti precedendo Caleb Ewan (Nazionale Australiana), che si è arreso al portacolori della Zalf – Euromobil – Desiree – Fior solo al fotofinish. Terzo posto per un altro Zalf, Davide Gomirato.

Si è concluso in volata anche il Trofeo Fumagalli che ha visto l’affermazione del romeno Andrei Voicu (Palazzago Fenice). Ancora un secondo posto per Xhuliano Kamberaj (Cipollini Alè Rime), con Alberto Cornelio (Team Named Ferroli) che trova il piazzamento sul podio.

Fonte: spaziociclismo.it

Foto: pagina Facebook Jakub Mareczko

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Loading...

Lascia un commento

scroll to top