Seguici su

Calcio

Calcio Femminile, Coppa Italia: bis del Tavagnacco!!

Pubblicato

il

Va al Tavagnacco la Coppa Italia di calcio 2013/2014: allo stadio “Mazzola” di Santarcangelo di Romagna le friulane battono, dopo una partita ricca di emozioni, la Torres per 3-2 e portano a casa la seconda Coppa Italia consecutiva.

Partono subito forte le ragazze di Mister Rossi: al 7′ Bissoli sfiora la rete del vantaggio, al 16′ ci prova Bonetti, ma Thalman si fa trovare pronta ed evita il gol, un minuto dopo è la volta della Torres, con Fuselli che tira di poco al lato della porta avversaria. Al 20′ ancora sarde protagoniste, con Fuselli che scalfisce la traversa friulana. Al 40′ arriva il gol del Tavagnacco: Bonetti mette in rete un cross di Brumana.

Si riprende e le occasioni non mancano da entrambe le parti. Al 12′ arriva il pareggio delle isolane con Panico che di testa batte il numero uno avversario Penzo. Al 21′ Maria Zuliani regala il nuovo vantaggio alla sua squadra, ma al 37′ è ancora Panico a mettere in parità il risultato. Quando mancano pochi minuti alla fine dei tempi regolamentari un errore della retroguardia sarda regala a Camporese la palla della vittoria, che sul secondo palo brucia Thalman e regala alla sua squadra la seconda Coppa Italia consecutiva: un trofeo meritato per chiudere alla grande una stagione al di sotto delle aspettative.

TAVAGNACCO – TORRES 3-2
TAVAGNACCO (4-4-2): Penzo; Laterza, Bischi, Bissoli, Rodella; Bonetti (50’ st Usenich), Vicchiarello, Martinelli, Camporese; Brumana (45’ st Pochero), Zuliani. A disp.: Cabass, Tuttino, Peressotti, Del Prete, Veritti. All.: Rossi.
TORRES (4-4-2): Thalmann; Motta, Bartoli, Tona (18’ st Galli), Tucceri Cimini; Iannella, Maendly, Stracchi (43’ st Marchese), Domenichetti; Fuselli, Panico. A disp.: Criscione, Campesi, Piacezzi, Erman. All.: Tesse.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a “Calcio Femminile Italia”

Foto U.P.C. Graphistudio Tavagnacco

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *