Seguici su

Basket

Basket, Playoff SerieA: Milano implacabile, vince gara4 e vede la finale

Pubblicato

il

L’Emporio Armani Milano fa sua anche gara4 della semifinale playoff contro il Banco di Sardegna Sassari. L’Olimpia vince 63-56 e si porta ad una sola vittoria dalla qualificazione alla finale. La squadra di Banchi gioca una buonissima gara in difesa, riuscendo a bloccare i due Diener e tenendo i sardi sotto i sessanta punti, impresa non da poco. Grande prova di Keith Langford, miglior marcatore della gara con 17 punti, ma anche la doppia doppia di Samuels (13+13) è decisiva, come i quindici del solito Gentile. Per Milano si tratta dell’ottava vittoria consecutiva in quel di Sassari e la Sardegna si dimostra ormai una seconda casa per le scarpette rosse.

Nel primo quarto Milano trova un incredibile Samardo Samuels da dieci punti e otto rimbalzi, dominatore assoluto sotto canestro. L’Olimpia riesce anche a toccare il +7 dopo una tripla di Gentile, che anche stasera inizia fortissimo con sette punti nei primi dieci minuti. Sassari a differenza di gara3 non va sotto e riesce a rimontare con le bombe di Sacchetti e Drake Diener e alla fine mantiene solo un punto di svantaggio alla prima sirena. La seconda frazione si apre con tantissimi errori e per due minuti nessuno riesce a trovare la via del canestro, prima che Milano riesca a portare il suo vantaggio in doppia cifra (34-24) con le triple di Langford e Kangur.

Come spesso accade nel terzo quarto Milano fatica e subisce la rimonta di Sassari, che grazie al buon impatto di Eze sotto canestro (sei punti) riesce ad avvicinarsi fino al -3, prima che quattro punti di Wallace nel finale di frazione rimettono l’Olimpia sul +6. Si entra nell’ultimo quarto e la Dinamo conferma i suoi problemi al tiro da tre con i cugini Diener ( chiuderanno con 2/14 in due dall’arco) e il solo Caleb Green riesce a tenere testa a Milano. L’Armani si affida a Langford e Gentile, che dalla lunetta sono implacabili e mantengono la squadra di Banchi a distanza di sicurezza. Nel finale un tecnico fischiato a Brian Sacchetti regala due liberi a Langford per il +8, ma Sassari ha ancora l’ultima occasione per riaprire la sfida a sedici secondi dalla fine, ma la bomba del -3 di Thomas si spegne sul ferro e l’Olimpia festeggia un successo fondamentale e che l’avvicina alla finale Scudetto.

Questo il tabellino della sfida:

 

BANCO DI SARDEGNA SASSARI – EMPORIO ARMANI MILANO 56-63 (20-21; 28-36; 42-48; 56-63)

MILANO: Gentile 15, Cerella, Melli 2, Hackett, Kangur 3, Langford 17, Samuels 13, Toure, Wallace 4, Lawal, Moss 9, Jerrells

SASSARI: M.Green 3, C.Green 10, Devecchi, Chessa, Gordon 4, T.Diener 8, Sacchetti 5, D.Diener 10, Vanuzzo, Eze 12, Thomas 4

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina fb Olimpia

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *