Seguici su

Basket

Basket, Playoff Serie A: Milano-Siena, a voi la scena!

Pubblicato

il

Ci siamo! Da questa sera ed almeno fino al prossimo 21 giugno, Milano e Siena saranno il fulcro della pallacanestro italiana, coloro che si contenderanno il 91° titolo italiano.

Alle 18:30 la prima palla a due dell’ultima serie al Forum: i padroni di casa partono con i favori del pronostico anche se hanno riposato due giorni in meno, per effetto di gara 6 a Sassari, giocata martedì scorso. Coach Banchi punterà tutto sulla voglia di capitan Gentile, pronto ad emulare papà Nando, ultimo a vincere il tricolore con le scarpette rosse nel lontano 1995-1996: “Siamo all’ultimo atto di una stagione molto impegnativa e di un’edizione dei playoff estremamente equilibrata. – ha affermato Banchi al sito ufficiale dell’Olimpia –  Affrontare Siena in finale significa fronteggiare la squadra che più di ogni altra ha dimostrato una spiccata identità e continuità di rendimento conquistando la Supercoppa e raggiungendo la finale di Coppa Italia oltre al secondo posto in stagione regolare. Attacco equilibrato, alte percentuali realizzative, efficienza difensiva e versatilità sono alcune delle caratteristiche di Siena che ci obbligheranno a produrre il massimo sforzo per dar vita ad una serie finale di alto profilo”.

In casa dei campioni d’Italia forte è la voglia di chiudere (ahinoi definitivamente visti i noti problemi societari ndr) un’epoca stupenda, fatta di 8 titoli ed 8 finali consecutive. La nona sinfonia, quella che vuole suonare coach Marco Crespi: “Una settimana intera per avvicinarsi alla Finale. Una settimana dove il mio compito è stato quello di guidare il piacere-desiderio di questo gruppo in punta di piedi senza disturbare – il commento del coach al sito ufficiale –  Milano è oggettivamente la grande favorita, noi siamo i vincitori del campionato degli sfidanti. Il nostro primo obiettivo è di migliorarci ancora possesso dopo possesso con dentro la gioia orgogliosa di giocare questa Finale”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *