Seguici su

Basket

Basket femminile, Qualificazioni Euro2015: Italia con l’Estonia puoi solo vincere

Pubblicato

il

Domani l’Italia farà il suo esordio a Lucca contro l’Estonia nel girone di qualificazione per l’Europeo di basket femminile del prossimo anno. Le azzurre di coach Ricchini, inserite nel GruppoC insieme anche a Lettonia e Portogallo, hanno come unico obiettivo quello di ottenere la prima vittoria di quest’estate per partire al meglio e non rischiare assolutamente di complicarsi il cammino futuro. Va ricordato comunque che passano le prime di ogni girone e le cinque migliori seconde (sono sei gruppi).

L’Estonia non rappresenta certamente un’avversaria di grande livello e va ricordato come le baltiche non sono mai riuscite a qualificarsi per la fase finale di un Europeo e hanno passato la maggior parte della loro storia nella DivisionB.

La fase di preparazione dell’Italia non è stata delle migliori perché nei due tornei più importanti svolti dalla nostra nazionale (Castel San Pietro e  Louvain-la-Neuve) sono arrivate solo due vittorie con Cina e Olanda e anche alcuni brutti ko, che hanno aperto una mini crisi. Inoltre non sono mancati i tantissimi infortuni, che hanno sicuramente condizionato queste prime settimane: Ilaria Zanoni ha dovuto lasciare il ritiro, Giorgia Sottana ha saltato qualche partita ed inoltre Gaia Gorini, Chiara Pastore e Martina Fassina non sono nemmeno partite per il Belgio e sono rimaste in Italia per curarsi ed essere a disposizione proprio per domenica.

Il match verrà trasmesso in diretta da Rai Sport 2 (canale 58 del digitale terreste) alle ore 18.30.

Questo il calendario delle sfide delle azzurre:

8 giugno Italia-Estonia
11 giugno Portogallo-Italia
15 giugno Lettonia-Italia
18 giugno Estonia-Italia
22 giugno Italia-Portogallo
25 giugno Italia-Lettonia

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB federazione

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *