Seguici su

Atletica

Atletica, rientrano tutti i dopati! Campbell sub 11” record, Powell pronto, Gay in rampa

Pubblicato

il

Essere dopati e…rientrare dopo pochissimo tempo, con squalifiche praticamente azzerate. Capita nel mondo dell’atletica, dopo lo scandalo della primavera-estate 2013 che ha messo in ginocchio praticamente mezza Giamaica, dove purtroppo sui velocisti caraibici (e non) si è fatta passare una bella sbiancata.

Veronica Campbell-Brown, fermata per la positività a un diuretico (clicca qui per saperne di più), è stata praticamente assolta dai tribunali competenti (clicca qui per saperne di più) e sabato è tornata in pista. A Clermont (Florida, USA) la bicampionessa olimpica dei 200 metri ha sfrecciato in un eccellente 10.86 sui 100 metri (sfruttando al meglio il vento che soffiava a +2 m/s, limite massimo consentito dalla IAAF), miglior prestazione mondiale stagionale e prima atleta a scendere sotto gli 11 secondi in questo 2014.

Asafa Powell si era invece preso 18 mesi di squalifica a causa dell’assunzione di un integratore (clicca qui per saperne di più) ma poi il TAS ha accolto il ricorso e ha ridotto lo stop a 11 mesi. Dunque l’ex primatista mondiale avrebbe potuto gareggiare in questo weekend a Clermont ma il nulla osta non è arrivato in tempo. Lo rivedremo sicuramente a breve…

Così come Tyson Gay. Lo statunitense, primatista stagionale nel 2013 sui 100m, era stato pizzicato a maggio (clicca qui per saperne di più), ma come nulla fosse ha già annunciato che tornerà in gara il prossimo 3 luglio a Losanna (tappa di Diamond League).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *