Seguici su

Tennis

Tennis, Wta Madrid: Cichi in trionfo, Errani e Vinci conquistano il doppio

Pubblicato

il

Il doppio più forte del mondo è italiano ed è formato da Sara Errani e Roberta Vinci. Negli ultimi anni pochissime coppie hanno saputo vincere come loro e il duo azzurro trionfa anche questa sera nel torneo di Madrid sconfiggendo le beniamine di casa Gabine Muguruza e Carla Suarez Navarro in due set con il punteggio di 6-4 6-3. Si tratta del terzo successo stagionale per le Cichi, che hanno vinto gli Australian Open e il torneo di Wta Premier di Stoccarda.

L’inizio è buono per le nostre azzurre, che fanno subito il break in apertura, ma poi subiscono l’immediato controbreak delle spagnolo, che pareggiano e addirittura si portano avanti sul 4-2 e hanno la sensazione di mettere in ghiaccio la prima frazione. Non hanno fatto i conti con il cuore delle azzurre che non solo pareggiano, ma strappano la battuta per la terza volta alle loro avversarie e alla fine sono loro a conquistare le azzurre.

La seconda frazione si apre nel peggiore dei modi possibili per le Cichi, che in poco tempo vanno sotto per 3-0, ma incredibilmente hanno ancora una volta le azzurre riescono a rimontare ed infilano una serie di sei game consecutivi, che fanno calare il sipario sulla sfida e portano in trionfo le azzurre.

 

Prima di questa finale si erano disputate le semifinali del tabellone maschile e di quello femminile. Tra gli uomini Rafa Nadal non manca l’appuntamento con l’ultimo atto del torneo madrileno, dopo aver battuto nel derby iberico Roberto Bautista Agut in due set con il punteggio di 6-4 6-3. Il suo sfidante sarà il giapponese Kei Nishikori, uscito vincitore da una battaglia durissima con David Ferrer e vinta per 7-6 5-7 6-3. Il tennista asiatico è uno degli astri nascenti e da lunedi entrerà tra i primi dieci del mondo ed è reduce anche dalla vittoria nel torneo di Barcellona.

Tra le donne la finale sarà tra Maria Sharapova e Simona Halep. La russa ha dominato forse il match più atteso con la polacca Agnieszka Radwanska per 6-4 6-1; mentre la rumena si conferma una delle migliori tenniste in circolazione e riesce a rimontare Petra Kvitova e vincere al terzo per 6-7 6-3 6-2.

 

 

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *