Seguici su

Tennis

Tennis, Atp Monaco: altro psicodramma e Fognini perde la finale

Pubblicato

il

Ancora una volta, come a San Pietroburgo, Martin Klizan sconfigge in finale Fabio Fognini.Questa volta nell’ultimo atto dell’Atp di Monaco di Baviera lo slovacco si impone in tre set con il punteggio di 2-6 6-1 6-2 in un’ora e mezza di gioco.

Una finale davvero assurda e che si può dividere in due partite completamente diverse tra loro. La prima ha visto Fabio dominare e imporsi in 27minuti con un perentorio 6-1che non lasciava spazio a repliche. Il ligure era in perfetto controllo del match e addirittura Klizan doveva chiamare un medical timeout per problemi allo stomaco.

Proprio l’interruzione per i problemi fisici allo slovacco segna il momento del crollo di Fognini, che perde completamente il ritmo del suo gioco e vede scivolare via una vittoria già certa. Klizan, improvvisamente comincia a giocare un tennis meraviglioso, fatto di soli vincenti, spingendo ogni pallina ad una velocità super. Fabio perde completamente la testa e addirittura nel terzo set subisce n penalty point per un secondo warning dopo aver distrutto la propria racchetta. Klizan ne approfitta subito e accentuando molto i propri dolori non fa che innervosire ulteriormente l’azzurro che in rapida successione perde secondo e terzo set, senza mai dare la sensazione di poter reagire.

Martedì Fabio tornerà in campo nel Masters 1000 di Madrid dove farà il suo esordio con l’ucraino Dolgopolov, sua bestia nera.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Foto: Tonelli Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *