Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Squash: Gaultier e David vincono il British Open

Pubblicato

il

Il francese Grégory Gaultier, numero uno del mondo, ha ottenuto la vittoria al prestigioso British Open, torneo che aveva già fatto suo nel 2007 e che fa parte del circuito PSA World Series. Il trionfo è arrivato nel miglior scenario possibile: in finale, infatti, Gaultier ha sconfitto in tre set (11-3, 11-6, 11-2) il padrone di casa e tre volte vincitore di questa prova Nick Matthew, prendendosi la rivincita della finale mondiale di Manchester e di quella degli Europei a squadre, tenutisi a Riccione.

Già vincitore al Windy City Open, Gaultier rafforza il suo primato nella classifica delle World Series. Con 305 punti, il francese ha un grande margine sugli egiziani Ramy Ashour (205) e Mohamed El Shorbagy (185), entrambi semifinalisti al British Open. Nick Matthew risale invece al quinto posto, preceduto dall’altro egiziano Amr Shabana.

I padroni di casa non sono riusciti a portarsi a casa neanche il torneo femminile, visto che la campionessa mondiale Laura Massaro è stata sconfitta in finale dalla formidabile malese Nicol David per 3-1 (8-11, 11-5, 11-7, 11-8). La Massaro resta comunque al comando delle World Series con 165 punti contro i 140 della David.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *