Softball, Torneo della Repubblica: le azzurre convocate

La seconda edizione del Torneo della Repubblica di softball, erede del tradizionale Torneo di Caronno, costituirà un’importante occasione per testare la nazionale azzurra in vista di un’estate che culminerà con i Mondiali in Olanda; al tempo stesso, anche la selezione juniores ha bisogno di preparare al meglio gli Europei di categoria e dunque sia Marina Centrone che Alessandra Cirelli hanno voluto iscrivere le proprie formazioni per sfidarsi, dal 30 maggio al 2 giugno, tra di loro, con Caronno&Friends (selezione delle Rheavendors e di altri team della zona) e con la Francia.
Ecco le convocate:
SENIORES
PitcherPaola Cavallo (Banco di Sardegna Nuoro), Ilaria Cacciamani (Fiorini Forlì), Elisa Brandino e Michela Musitelli Romani (Rhibo La Loggia), Alice Ronchetti (Bussolengo).

CatcherValeria Bortolomai (Bussolengo),Sara Avanzi (Rhibo La Loggia), Ilaria Pino(Legnano).

Interni: Priscilla Brandi (Bussolengo), LaraCecchetti (Bollate), Lucia Carlucci e Sandra Bosdachin (Rhibo La Loggia),Giulia Longhi (Caserta), Eva Trevisan(Blue Girls Pianoro).

EsterniIrene Barone (Legnano), LaraBuila (Bussolengo), Beatrice Ricchi e Isabella Dalbesio (Rhibo La Loggia),Andrea Silvia Montanari (Fiorini Forlì).

JUNIORES

Serena BoniardiElisa CecchettiLaura BigattonGiorgia PerricelliGiorgia FumagalliLindaLeonesioMelany SheldonSimona LazzariniGiulia CicalaAlice Nicolini e Giulia Meli (Bollate); ElisaTavianAnastasia MarziValeria Petrosino e Beatrice Salvioni (Rheavendors Caronno); BeatriceZappa e Bianca Messina Garibaldi (Bulls Rescaldina); Giulia Bertani (Legnano); Alessandra Gennero(Rhibo La Loggia); Maria Vittoria Voltari (Old Parma Taurus); Claudia Banchelli (Blue Girls Pianoro);Marta Gasparotto e Teresa Cernecca (Stars Staranzano); Carlotta OnofriLinda BrolliMatilde ZanottiMartina Laghi (Fiorini Forlì); Chiara Severini (Macerata); Federica Cultraro (Eagles Roma); FabriziaMarrone e Anna Salvatore (Atoms’ Chieti); Jasmine Bernardini (Monnalisa Arezzo).

foto di Bianca Corba per fibs.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook 
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo 
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mondiali Brasile 2014, le 32 squadre: il Cile

Pallanuoto, finale scudetto: orgoglio bresciano, gara-3 si prospetta stupenda