Seguici su

Nuoto

Nuoto, doping: Efimova sospesa 16 mesi

Pubblicato

il

La nuotatrice russa Yulia Efimova è stata sospesa per sedici mesi dalla Fina in seguito alla positività ad una sostanza dopante (lo steroide Dhea) riscontrata lo scorso 31 ottobre. La 22enne, protagonista agli Europei in vasca corta di Herning con tre medaglie, starà dunque lontano dalle competizioni fino al 28 febbraio 2015.

Per Efimova niente Europei in vasca lunga di Berlino (18-24 agosto 2014), ma potrà tornare in tempo per prepararsi ai Mondiali 2015 di Kazan. Il titolo continentale dei 50 rana in vasca corta passa dunque in mano a Ruta Meilutyte, mentre nei 200 la nuova vincitrice è Rikke Pedersen. Sorridono anche la svedese Jennie Johansson, che avanza sul podio dei 100 rana, e l’azzurra Giulia De Ascentis, nuovo bronzo nei 200 rana. Sul podio anche la 4×50 mista mista italiana (Bonacchi, Di Lecce, Bianchi, Ferrarioli).

Erano ventiquattro i mesi di inibizione rischiati dalla nuotatrice, ma – stando a quanto riporta L’Equipe – la Fina ha ridotto la pena a sedici specificando che l’atleta non si è dopata “con l’intenzione di migliorare le proprie performance”.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina FB Georgian Swimmers Club

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *