Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Italian Softball League: domina la pioggia, La Loggia fermata in Friuli

Pubblicato

il

Il giro di boa dell’Italian Softball League è tormentato dalle forti precipitazioni sparse, nello scorso weekend, per tutta la Penisola: solo una sfida riesce ad essere disputata interamente ed è quella tra Staranzano e La Loggia.
A Ronchi dei Legionari, le Wars partono a tutta arrivando clamorosamente a condurre 4-0 (Francesca Concina e Mariel Bertossi sugli scudi): le campionesse d’Italia hanno però un maggior tasso d’esperienza e ribaltano la situazione, con un doppio di Amanda Fama che significa sorpasso e una buona facilità ad andare a punti nel finale sino all’8-4 conclusivo. In gara due, tuttavia, il copione è per certi versi opposti: ottimo avvio delle torinesi, con Mikhayla Endicott e Jessica Camello che danno vita ad un bel duello in pedana, ma rimonta di Staranzano concretizzata dalla corsa di Teresa Cernecca che vale il sorprendente 3-2 finale.
Di tutto il programma della ISL, vanno in porto solo due singole gare: una violenta grandinata condiziona il derby tra Bollate e Caronno, con le Rheavendors che mettono in seria difficoltà la favorita formazione di Luigi Soldi. La partita si regge sui binari dell’equilibrio grazie alla splendida performance delle lanciatrici Alice Nicolini e Debora Moretto: ci vogliono i supplementari per permettere alle bollatesi di passare 1-0 col punto segnato da Giulia Meli.
Infine, Legnano strappa un importante successo per 4-3 sul campo di un Banco di Sardegna Nuoro che sta vivendo un avvio di stagione veramente negativo: l’azzurra Paola Cavallo cerca di tenere a galla le sarde, ma Clare Warwick e Ilaria Pino sono in gran forma, così le legnanesi riescono a passare.

Foto Fagnani/Oldmanagency per fibs.it 

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *