Seguici su

Tennis

Internazionali d’Italia 2014: la Schiavone lotta, ma cede alla Radwanska

Pubblicato

il

Si ferma agli ottavi l’avventura di Francesca Schiavone agli Internazionali d’Italia 2014 La milanese è stata sconfitta dalla polacca Agnieszka Radwanska in due set per 6-4 6-1 ed è un punteggio troppo pesante per la Leonessa del tennis italiano, che ha fatto per oltre un’ora partita pari con la numero tre del mondo. Resta comunque un ottimo torneo quello disputata da Francesca, che si è ritrovata in quel di Roma ed ora si presenta al Roland Garros con molte più speranze.

Ad inizio primo set è la Radwanska a rompere subito l’equilibrio, strappando la battuta alla Schiavone e portandosi sul 2-0. La milanese non si scompone e realizza l’immediato controbreak per l’ovazione di un Pietrangeli gremito per fare il tifo alla propria beniamina. Purtroppo la polacca strappa ancora una volta la battuta nel sesto game, ma ancora una volta Francesca reagisce e riesce ad ottenere nuovamente il controbreak. Quando tutto sembra volgersi verso la parità e il tiebreak sembra una normale conseguenza, arriva ‘inaspettato nuovo controbreak della numero tre del mondo, che chiude la prima frazione in suo favore.
Il secondo set si riassume tutto nel terzo game, il più lungo dell’intero incontro e che ha visto Francesca avere tre palle per strappare il servizio all’avversari, che purtroppo riesce ad annullarle e portarsi sul 3-0. Un colpo di grazia per la Schiavone che subisce un nuovo break e alla fine riesce deve cedere per 6-1.

Dopo la vittoria di Sara Errani ci resta la sola Flavia Pennetta, che sarà impegnata contro la serba Jelena Jankovic, numero sei del mondo.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Foto Tonelli da Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *