Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2014, Uran: “Abbiamo lavorato molto sulla crono quest’anno”

Pubblicato

il

Rigoberto Uràn sorprende tutti nella cronometro odierna e va a prendersi tappa e Maglia Rosa. E’ iniziato oggi il vero Giro d’Italia. Andiamo a leggere le dichiarazioni dei protagonisti ai microfoni Rai.

Rigoberto Uran: “Sono davvero felice, tengo tanto a questo Giro. Abbiamo lavorato tanto per la corsa e per questa crono, abbiamo fatto il percorso più volte, sono stato fortunato anche perché non ha piovuto. Quest’anno ci siamo allenati tantissimo sulla cronometro anche nella galleria del vento”.

Cadel Evans: “E’ stato un fuoriclasse Uran, un passo velocissimo, ha fatto davvero un tempone. Era quello che vedevo pedalare meglio questi giorni. Non ho potuto mettere giù tutta la mia forza, non ho fatto una performance al massimo. Siamo ancora tutti vicini, ma il Giro ora prenderà un altro modo di corsa, abbiamo tante tappe di montagne davanti”.

Fabio Aru: “La crono era dura. Non ho voluto rischiare tanto in discesa perché era bagnata. Devo ancora migliorare tanto e imparare”.

Domenico Pozzovivo: “Una prova discreta, ho pagato molto la discesa perché non volevo prendere rischi”.

Nairo Quintana: “Non è andata molto bene perché ho dei problemi respiratori. Penso di aver fatto bene”.

Gianluca Brambilla: “Ero partito per non fare troppa fatica e salvare la gamba, dopo il primo intermedio ero messo benissimo, dall’ammiraglia mi hanno detto di andar forte e ho fatto alla grande l’ultima parte. Mi stupisco di me stesso!”.

Diego Ulissi: “Quando c’è la condizione anche in queste prove così impegnative riesco ad andar forte. L’importante di oggi era sentire delle buone sensazioni. In discesa sono andato piano, non ho preso rischi a causa della caduta di ieri. Sono andato forte in salita, continuavo a recuperare corridori e mi accorgevo di fare un gran bel tempo. Una crono davvero difficile, bisognava sempre rilanciare l’andatura e ci sono riuscito bene. Sono davvero felice!”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Giro d’Italia

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *