Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2014: i ritirati della sesta tappa

Pubblicato

il

Fino ad oggi solamente tre corridori avevano abbandonato la Corsa in Rosa: la cronosquadre aveva segnato l’inizio e la fine dell’avventura dell’irlandese Daniel Martin e dello spagnolo Koldo Fernández, entrambi della Garmin, mentre il velocista tedesco Marcel Kittel (Giant-Shimano) si è ritirato per problemi di salute dopo aver vinto due tappe.

Questa mattina non si è presentato alla partenza Giorgio Cecchinel (Neri Sottoli), ma a provocare la maggioranza dei ritiri è stata la caduta di massa nell’ultima parte della frazione con arrivo a Montecassino. A farne le spese è stata soprattutto la Katusha, che ha visto l’abbandono da parte di Giampaolo Caruso, portato via in ambulanza, ma anche del veterano spagnolo Ángel Vicioso. La pessima giornata per la squadra russa ha visto anche il capitano Joaquim Rodríguez perdere oltre sette minuti: il suo futuro in questo Giro resta incerto.

La Cannondale ha invece lasciato per strada Davide Villella, mentre l’Astana non potrà più contare su uno dei suoi uomini più preziosi, lo sloveno Janez Brajkovič, che avrebbe potuto dare una mano importante a Michele Scarponi.

I corridori in gara restano così 190.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *