Seguici su

Artistica

Ginnastica, Vanessa Ferrari: “Ci provo per le Olimpiadi di Rio 2016! Ci ho creduto ed è oro”!

Pubblicato

il

Vanessa Ferrari è magicamente Campionessa d’Europa (clicca qui per la cronaca). La bresciana, dopo essersi messa al collo la medaglia d’oro e aver ascoltato l’inno di Mameli (che abbiamo risentito dopo due anni di digiuno), è stata immediatamente intervistata al telefono dalla Rai che ha offerto la diretta della storica impresa.

La bresciana era visibilmente emozionata e ancora un po’ sotto shock per l’impresa appena realizzata. Ha raccontato un po’ la sua settimana europea: “Era difficile con così tante gare ravvicinate. Poi quando sono salita sulla pedana, ci ho creduto, mi sono detta che potevo farcela, che potevo conquistare una medaglia. Sull’oro non sapevo, ma dovevo svolgere il mio esercizio migliore: e il successo è arrivato!“.

Poi alla domanda che tutti ci facciamo da Londra 2012, se andrà a Rio 2016 ha risposto: “Ci provo. Sappiamo che in uno sport come la ginnastica è sempre difficile, tra infortuni e quant’altro, ma voglio andarci!”.

La Cannibale ci fa sognare perché ora davvero le manca solo l’alloro a cinque cerchi per coronare una carriera davvero magistrale e leggendaria!

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *